castello

castello
Castelli di Cannero Riviera

sabato 22 dicembre 2012

Dicembre


Palloncini arancioni sugli alberi
di kaki, spogli di tutte le foglie
che formano un tappeto rosso e giallo
attorno ai tronchi.

Invadono i campi le basse nebbie
si scurisce la terra con l'umido
esce dal terreno qualche lombrico
a respirare.

I primi bianchi fiocchi volteggiano
nel cielo, poi si posano sui campi
ma breve ed effimera han la vita
si dissolvono.

verdefronda
 
(da Elegie campestri - I mesi dell'anno - in strofe saffiche non rimate)
di verdefronda

5 commenti:

  1. Anche gli alberi di kaki ormai sono spogli,la natura è pronta ad accogliere l'inverno appena iniziato.
    AUGURI Giorgio, che siano giornate liete e festose.
    Ciaooooooooooooooo
    Marina

    RispondiElimina
  2. Proprio l'altro giorno ho visto un albero come questo.....la lirica è scorrevole e delicata. Complimenti Giorgio e ti rinnovo l'invito a passare da me....l'ingresso è libero

    RispondiElimina
  3. CIooooooooo Giorgio, anche a me piace l'albero dei cki. Se guardi un mio precedente post, c'è una foto di un Cako abbastanza insolito. Vorrei anche invitarti nel mio salotto perchè ho appena postato una cosa nuova. eheheh sono una romanticona.. Ti rinnovo gli auguri di Buon Natale. Beuna

    RispondiElimina
  4. Caro Giorgio grazie per essere passato dal mio modesto salotto. Che sorpresa, sei già bisnonno! Per la verità lo potrei essere anch'io, se considero l'età dei miei nipoti.. Voglio chiarire una cosa, le cartoline del mio post le ho copiate da web ed ho scritto un commento per non essere fraintesa. In riferimento alla tua considerazione, credo che la sensibilità sia una cosa innata nelle persone. Poi con le varie esperienze individuali si possa sviluppare o assopire. Sarà anche questione di età??? Giorgio, dai su, ahah non siamo poi tanto vecchi!!!!!!! Ti auguro una felice notte. Bruna ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  5. La tua poesia è veramente bella come l'immagine.
    Ti auguro un Buon 2013! Auguri! Buona serata *_*

    RispondiElimina