castello

castello
Castelli di Cannero Riviera

venerdì 17 maggio 2013

Non conoscevano l'amore


Questa poesia è stata scritta a quattromani da nonna Bruna e da me
 
 
Sull'autobus gremito
eravamo vicini
girandoci le spalle.
Quando mi accorsi
della tua presenza,
chiamai il tuo nome
e tu con gioiosa sorpresa
esclamasti "cara la mia stella"
e mi baciasti con ardore.
Eri il mio uomo!
Sorrisero le persone che,
non conoscevano l'amore....
( testo di nonna Bruna)
Cara la mia stella
negli occhi serbo
la nitida immagine
di quella scena.
Nel cuore serbo
il limpido suono
della tua voce
che mi chiamava.
Che dolce quel bacio!
E' stato l'inizio
della nostra vita
fra il sorriso delle persone
che non conoscevano l'amore.
(testo di verdefronda)


20 commenti:

  1. Carissima nonna Bruna mi hai veramente stupito per l'originalità e la lucentezza della tua poesia che non ho faticato a completare entrando nella tua emozione poetica.
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le bellissime immagini di scrittura. E' vero pochi conoscono l'amore o vogliono conoscerlo.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgio
    in attesa che la mia amica nonnaBruna posti la poesia nel suo salotto
    lascio qui da te i complimenti e, che questo sia l'inzio di una vostra collaborazione, questa poesia a quattromani mi ha entusiasmata .
    Complimenti a tutti e due ma in modo particolare a Bruna che non conosceva questo suo "talento" ed ha scoperto grazie a Verdefronda.

    Buon fine settimana
    Ciaooo
    marina

    RispondiElimina
  4. Giorgioooooooooo come sei bravo! Grazie tante!
    ho appena postato nel mio blog la nostra poesia., Senza il tuo aiuto non l'avrei scritta.
    come sai, mi sono cimentata in varie forme artistiche, ma mai con la poesia.
    Ti mando un abbraccio con un sorriso e riconoscenza. Bruna
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  5. Caro Giorgio
    Ho appena letto la vostra poeisa sul blog di Bruna. Ma siete proprio fantastici! C'è una freschezza d'acqua sorgiva nei versi che dichiarano amore.
    Bravi ad entrambi.

    p.s. ti ho spedito una e-mail il 6 maggio. L'hai ricevuta?
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Caro Giorgio mi lusinghi, il merito è tuo e ti ringrazio nuovamente. Oggi per me è stato un "bel oggi".
    Auguri per un felice sabato sera ed una domenica di gioia con le persone a te care.
    Abbraccione con sorrisone e ciaooooooooooooo. Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  7. Ciao Giorgio
    hai fatto una cosa splendida
    nel convincere Bruna a scrivere
    è splendida come amica e come artista
    e gli mancava anche questa vena
    una bella sorpresa.
    Un 'ottima poesia, che incanta
    ed emoziona.
    Un applauso ad entrambi!
    Un sorriso un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio domenicale, caro Giorgio.
    Non avrei immaginato di ricevere tanti complimenti. Il merito è tuo. Abbraccione e ciaoooooooooo Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contento di averti aperto una nuova strada per le tue infinite abilità, il merito è tutto tuo.
      Abbraccione infinito
      Giorgio

      Elimina
  9. Spontaneità in questi versi che emozionano per la loro bellezza.
    Complimenti ad entrambi.
    Buona settimana Rakel

    RispondiElimina
  10. Bravi bravi, l'ho letto anche da Bruna!
    Spero ci riproverete perchè è molto piacevole leggervi.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  11. Ciaooooooo Giorgio, felice notte e buon proseguimento di settimana. Speriamo che la primavera si metta calma che di acqua e vento siamo ormai sazi!!!!!!!!!!!!!! Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  12. E' STUPENDA!
    AMO LE POESIE..
    VORREI TANTO LEGGERE UNA POESIA DEDICATA AI CANI, PUOI FARLA IN FUTURO...?
    HO UNA CAGNOLINA CHE ADORO E LE DEDICO TANTO AMORE, NON LA LASCIO MAI SOLA.
    TUTTE LE TUE POESIE SONO SPECIALI.

    RispondiElimina
  13. Versi semplici e spontanei, che vengono dal cuore...e arrivano :)
    Molto bella... complimenti

    RispondiElimina
  14. CIAO HO VISTO IL LINK, UNA MUSICA ADATTA PER LA NINNA NANNA!
    GLI ANIMALI SONO SPECIALI E QUANDO VENGONO A MANCARE E' UNA GROSSA PERDITA.
    LA MIA CAGNOLINA KIRA HA UN PROBLEMA AD UN RENE, OGNI 3 MESI VA CONTROLLATA.
    E' LA MIA VITA. PECCATO CHE NON HANNO TANTI ANNI DI VITA COME NOI. KIRA STA SEMPRE CON ME, COSI' NON AVRO' RIMPIANTI, LE DEDICO TUTTO IL MIO TEMPO.
    GRAZIE A PRESTO

    RispondiElimina
  15. Toch! Toch! ci sei?? Ciaoooo Giorgio, auguri per un dolcissimo sabato sera. Abbraccione dall'amica Bruna

    RispondiElimina
  16. Ciao poeta, buona settimana a te e un sorriso ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao;Giorgio passo per lasciarti un sorriso e buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  18. Un concerto a quattro mani, scritto con semplicità e tenerezza.
    Un abbraccio e complimenti Ciao Giorgio.!
    Dora

    RispondiElimina