Poesie e racconti immersi nella natura

domenica 10 maggio 2020

Virus e mutazioni (progetto divino)



Oh Signore,
certamente noi umani non possiamo comprendere
la complessità della tua meravigliosa Creazione
e giudichiamo negativo tutto ciò che contrasta
con il nostro attuale interesse materiale.
eppure questa nefasta irruzione del virus
credo proprio sia opera tua, perchè sta scritta
ed è leggibile nel libro della vita e della natura.
forse con un poco di lungimiranza si può comprendere
che le mutazioni che avvengono da milioni di anni
nel mondo vegetale, ed in quello animale e umano
(teoria Darwiniana) avvengono proprio ad opera
di virus inseriti appositamente nel tuo progetto divino.
ti ringrazio di avermi preservato finora dagli
effetti negativi di questo nemico ma sono pronto
anche a sacrificarmi per il tuo grandioso progetto
di fronte al quale mi sento piccolo e mi inchino.

verdefronda

7 commenti:

  1. Caro Giorgio, ce solo una speranza, che il tuo appello lo riceva, e che ci aiuti.
    Ciao e buona domenica settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anche se sono profondamente atea,ho molto apprezzato questo spontaneo brano poetico, che viene dal tuo cuore!
    Buona domenica e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  3. Versi dai quali si evince una profonda fede che culmina nell'apoteosi della natura come opera divina...Mi associo a te in questa supplica, Giorgio...
    Un affettuoso abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  4. Versi che coinvolgono il lettore...solo una fede profonda può suggerire una preghiera così sentita e accorata. Complimenti e un abbraccio di cuore.

    RispondiElimina
  5. Anch'io penso che questo virus fosse naturale e fosse una delle tante mutazioni che sono avvenute da quando esiste il mondo e che avverano ancora e anche se comprendo il messaggio e rispetto ciò che l'ha creato, non sono ancora pronta a sacrificarmi. Ho combattuto e combatto ancora ogni giorno con tutte le mie forze contro malattie incurabili che sembravano essermi predestinate ma finché avrò respiro e forza di alzarmi, non mi arrenderò.

    RispondiElimina
  6. scusami, ma io preferisco i Dii che donano gioia e vita qualsiasi disegno abbiano in testa

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti gli amici che mi hanno lasciato il loro pensiero

    RispondiElimina