Poesie e racconti immersi nella natura

giovedì 21 gennaio 2021

Era il tempo dell'amore


 Nell'incanto della primavera


Era il tempo dell'amore
che sbocciava a primavera
quanta nostalgia nel cuore
che ritorna verso sera.

Ci trainava su nel cielo
sopra nuvole d'immenso
oscurato ora da un velo
è quel sentimento intenso.

Solo tu nella mia vita
mi scrivesti "io ti penso"
una frase ora smarrita
pare non aver più senso.

"TVB" tu mi scrivevi
nessun altro lo diceva
si son sciolte come nevi
non è amor come pareva.

Resta ancora quel ricordo
che non voglio cancellare
è un riemergere pur sordo
del bisogno mio d'amare.

verdefronda

18 commenti:

  1. Quell'indimenticabile ricordo d'amore....in un giorno di primavera!
    Sempre bello leggerti, buon giovedì e un sorriso,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia ti ringrazio per la tua costante presenza nel mio blog e per le belle parole che esprimi
      Ricambio il saluto ed il sorriso
      Giorgio

      Elimina
  2. "il bisogno mio d'amare"...a volte così forte e prepotente ...che fa quasi male!

    È bella!
    Bellissima anche l'immagine , ma è una tua foto?
    Ciao Giorgio , buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la foto è del mio giardinetto con laghetto e pesci rossi
      Grazie per le tue belle parole
      Abbraccio
      Giorgio

      Elimina
  3. Bellissimo quell'angolino del tuo giardino, un piccolo luogo di pace. Anche la poesia è molto bella e nostalgica, quando si è amato qualcuno,non lo si dimentica, nonostante lo scorrere del tempo. Il bisogno di amare è qualche cosa che torna sempre. Buongiorno.

    RispondiElimina
  4. Bellissima poesia e foto!Buon pomeriggio Giorgio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga sempre bello ed interessante il tuo blog
      Carissimi saluti
      Giorgio

      Elimina
  5. Ciao Giorgio...sono contenta che ti sei iscritto sul sito. Ti ho commentato e avrei voluto seguirti, ma si vede che non è ancora possibile. Un sacco di like e complimenti per te. Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Si prima di fare determinate azioni deve passare del tempo
    Grazie di tutto
    Giorgio

    RispondiElimina
  7. Eh si caro Giorgio, come ben traduci in versi, certi ricordi sono indelebili.
    Anzi...paradossalmente si rafforzano e tornano quasi prepotenti dentro di noi.
    Un caro saluto e buona domenica Susanna

    RispondiElimina
  8. Versi toccanti che lasciano una traccia indelebile nei cuori sensibili. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue bellissime parole Un caro saluto
      Giorgio

      Elimina
  9. I ricordi felici sono ancore che ci addolciscono la vita. Incantevole poesia, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie peer la gradita visita e le belle parole
      Un caro saluto
      Giorgio

      Elimina
  10. Parole e immagini che imprimono una piacevole atmosfera ...

    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina