Poesie e racconti immersi nella natura

sabato 20 novembre 2021

Stelle


Quando la notte il suo velo distende,

stretta al mio fianco con sciolti capelli,

mentre la brezza ci sfiora leggera,

su per i monti io ti condurrò.


Seduti su un sasso, nel fitto buio,

udrem dalle stelle tante leggende,

finchè rapita dal mondo dei sogni,

il biondo tuo capo si adagerà.


Allora dal cielo staccarsi vedrò,

con vivida luce, l’astro più bello

che nel più completo e dolce abbandono

sulla mia spalla a posarsi verrà.


verdefronda


 

5 commenti:

  1. Bellissima poesia,complimenti Giorgo poeta!

    RispondiElimina
  2. Molto musicale , bellissimo momento magico !!! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Strofe delicate, e romanticissime, in questo tratto poetico di bella lettura
    Un sorriso, Giorgio,silvia

    RispondiElimina
  4. Dio mio...stupenda!!
    Quanta tenerezza!
    Leggera come una piuma questa tua poesia
    Che bravo che sei
    Ciao Giorgio e grazie per la tua visita
    Buon sabato :)

    RispondiElimina
  5. Un tocco di dolce romanticismo per questa tua bella poesia. Complimenti, è coinvolgente e mi è piaciuta molto. Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina