Poesie e racconti immersi nella natura

venerdì 3 marzo 2023

Piccola dedica a Simona Scola


 3 Marzo 2023

In questa splendida e luminosa giornata
al quieto tepore del sole primaverile
mi siedo nel silenzio del mio piccolo giardino
e gusto l'immensità del tempo e dello spazio.
Ho fra le mani il tuo libro "Ritratto d'anima"
Le pagine ,quasi per magia, scorrono lente
fra le mie dita ed ho la sensazione
che il tempo scorra molto più lento.
Il mio pensiero si incunea nelle parole
delle tue melodiose ed incantevoli poesie.
Il testo si ingigantisce sotto i miei occhi
e mi sembra di scivolargli dentro.
Nuoto nella profondità del tuo pensiero
come mai era successo prima.
Scorrono serenità, bellezza, amore, speranza
che si accendono di sfavillanti luci
e mi inondano di emozioni nuove.
I miei occhi si perdono nel tempo
e nello spazio scivolando nella profondità
delle tue echeggianti e dolci parole.
Mi scuoto risvegliandomi da un paradisiaco sogno.
Forse non ho letto tutto il libro ma risfogliandolo
riconosco verso per verso anche ciò che
certamente non ho letto prima del sonno.
Mi si è aperta una misteriosa finestra
che mi ha totalmente illuminato
fondendo il mio pensiero nel tuo.

verdefronda

12 commenti:

  1. Buongiorno Giorgio! Sono felicemente commossa di questa profonda e sensibile dedica che mi ha sorpreso piacevolmente regalandomi emozioni indescrivibili. Non me lo sarei mai aspettata, ti ringrazio immensamente e se me lo consenti la prelevo per farne grande tesoro.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona per aver apprezzato questa mia emozione. Ti permetto di prelevarla e farne l'uso che vuoi, é tua!
      Un fortissimo abbraccio con tutto il mio sentimento.

      Elimina
  2. Complimenti Giorgio, grande poeta.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. A volte si entra in comunione di spirito con altre persone e a volte si confonde e amalgama con il nostro. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  5. Una preziosa dedica in poesia, che ho molto apprezzato nella sua lettura. Buona domenica Giorgio

    RispondiElimina
  6. Una bellissima dedica in versi !!! Due anime sensibili che entrano in contatto !!! Bello il tuo giardino !! Saluti.

    RispondiElimina
  7. Complimenti Giorgio per questa meravigliosa poesia.

    RispondiElimina
  8. bello `poema donde el alma se refujia entre la fronda del orillado pensar y la luminosidad de los versos que hablan
    del amor incondicional entre las personas ..., acompañdo con una exquisita musica de fondo que abre llave a los sentidos
    de la vida... , mi enhorabuena Giorgio ...y por esas acuaticas flores ya laminar de la proxima primavera...feliz semana . jr.

    RispondiElimina
  9. Caro Giorgio questa è una recensione così delicata ed intima...una meraviglia!
    Buona giornata Susanna

    RispondiElimina