Primi tepori di bella stagione
piacevoli luminose giornate
da vivere lietamente all'aperto
all'aria viva.
Gite festose fra prati fioriti
dove sbocciano novelle passioni
incanti di natura e di cuori
dolci ricordi.
Crescono le messi nei vasti campi
rossi papaveri alzano il capo
garruli canti ricolmano l'aria
cielo sereno.
verdefronda

Un mese meraviglioso, se non fosse per l'ennesima perturbazione che ha rovinato la primavera.
RispondiEliminaBella poesia 🙂
Beautiful photo and text.
RispondiEliminaÈ davvero bellissimo, Giorgio!
RispondiEliminaGrazie! Ti voglio bene. Buona giornata
Eliminamaggio è ormai primavera inoltrata e dappertutto c'è il ritorno della vita : il canto degli uccelli, lo sbocciare delle rose , la ricomparsa dei papaveri che danno colore alla natura...anche il cuore umano ritorna alla vita e alla bellezza: nuove passioni nascono , favorite dal profumo dei fiori e dai colori trionfanti . l'Immagine è molto bella .
RispondiEliminati abbraccio
eos