Poesie e racconti immersi nella natura

lunedì 4 ottobre 2021

Son goccia cristallina


 

Son goccia cristallina

dal cielo sto cadendo

precipito nel vuoto

che mi succederà?


Che botta ho provato

nell'urto con la terra

mi sono spezzettata

or mi ricomporrò?


Son ritornata intera

e con le mie sorelle

sul terreno scivolo

poi dove finirò?


In fondo ad una valle

mi sono ritrovata

schiacciata fra altre gocce

ma che promiscuità!


Io continuo a scorrere

urtare sulle pietre

e poi sempre più lenta

dove c'è serenità.


Nel mare son finita

fluttuando fra le onde

or con l'evaporare

nel ciel ritornerò?


Quest'è la storia vera

dell'acqua ch'è la vita

e che alimenta il mondo

ma quanto durerà?


11 commenti:

  1. Il ciclo dell'acqua, in versi !! Molto bella!! Di acqua ne sta venendo molta, ma ci voleva dopo tanto caldo e secco!! L'acqua è preziosa, ma teniamola pulita, non sprechiamo, non possiamo farne a meno. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Un omaggio poetico al ciclo dell'acqua. Molto bello. Ma in questi versi sono anche la metafora della nostra vita.Buona serata.

    RispondiElimina
  3. ....un avvincente saggio poetico sull'iter fantastico dell'acqua, preziosa sostanza della nostra vita...
    Molto bello leggerti, Giorgio, serena sera,silvia

    RispondiElimina
  4. Una bellissima ode sul ciclo dell'acqua.Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Leggendo la tua poesia ho provato un poco di sana invidia per la goccia d'acqua e i suoi accettati percorsi materiali e filosofici che dovrebbero essere anche nostri, come ha sottolinea FarfalleLibere.
    Bell'omaggio, solo apparentemente leggero.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Quanto è carina...eppure così veritiera. Contiene tutto il senso della vita ma espresso con molta genuinità e semplicità. Grazie Giorgio, riesci sempre a donare un sorriso con i tuoi versi.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Un inno al ciclo dell'acqua, fonte di vita...
    Un caro saluto, Giorgio
    Ros

    RispondiElimina
  9. Il ciclo dell'acqua, in versi !! Molto bella!! Di acqua ne sta venendo molta, ma ci voleva dopo tanto caldo e secco

    RispondiElimina
  10. Bella la tua visione poetica sul ciclo dell'acqua. Complimenti, buon venerdì, Stefania

    RispondiElimina
  11. Il ciclo dell'acqua, in versi !! Molto bella!! Di acqua ne sta venendo molta, ma ci voleva dopo tanto caldo e secco!! L'acqua è preziosa, ma teniamola pulita, non sprechiamo, non possiamo farne a meno. Saluti.
    cheap t shirts online bulk
    buy black shirts in bulk

    RispondiElimina