Poesie e racconti immersi nella natura

sabato 9 dicembre 2023

Cara Angiolina


 mio acquarello


Lettera inviata a mia moglie ricoverata in ospedale per polmonite


  Cara Angiolina


Casa Angiolina, senza Angiolina

ti sento fredda questa mattina.


Non c'è il calore che la scaldava

quando il tuo cuore vi palpitava.


Mentre tu soffri in ospedale

qui dentro aleggia vita irreale.


Torna qui presto a riscaldare

le fredde mura col tuo strafare.


Lente le ore da quando manchi

scorrono vuote fra muri bianchi.


Torna a dar luce a queste mura

che proteggevi sempre con cura.


                              Giorgio


verdefronda

21 commenti:

  1. Caro Giorgio mi dispiace per tua moglie. Complimenti per le tue dolci parole a lei dedicate.
    Un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Parole d'amore. Auguri di pronta guarigione alla tua Angiolina.

    RispondiElimina
  3. che tenera questa lettera Giorgio!!!
    Tanti auguri ad Angelina (anche mia madre si chiama così).

    RispondiElimina
  4. Oh Giorgio mi spiace davvero per Angiolina. Siete nel mio cuore, coraggio! E che guarisca presto, per tornare, operosa, a dare calore al vostro nido.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per tua moglie, spero si rimetta presto! Bellissime queste rime che esprimono tanta trepidazione e tutto il tuo amore

    RispondiElimina
  6. Dolcezza infinita in questo delicato cantico.
    Buona serata Giorgio

    RispondiElimina
  7. mi dispiace molto per il ricovero di tua moglie,ma vedrai si dimetterà presto e tornerà a riscaldare quella bellissima casetta che hai dipinto .Certo quando manca la persona amata tutto perde colore ,tutto è grigio e freddo ma vedrai la sua assenza non durerà molto ,con il suo ritorno torneranno il calore e i colori .
    Ti abbraccio forte
    Eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eos le tue parole mi hanno riacceso un poco di luce e di speranza

      Elimina
  8. si rimetterà* (non ''si dimetterà'')

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri a tua moglie per una repentina guarigione-Notte

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace Giorgio ,spero si rimetta in fretta e torni presto a casa
    E comunque sempre bello leggerti
    I tuoi acquerelli sono davvero bellissimi : )
    Un abbraccio Giorgio e un sorriso

    RispondiElimina