Poesie e racconti immersi nella natura

giovedì 12 maggio 2022

Sonetto a Kira


 

Kira guardando negli occhi tuoi fondi

un sentimento m' invade il pensiero

tenerezza e dolcezza tu m'infondi

con quello sguardo fedele e sincero.


Quando in braccio ti prendo mi confondi

con il tuo corpo grazioso e leggero

con le moine d'amore mi inondi

di quell'amore così grande e vero.


Color caffelatte, musetto bianco

orecchiette ritte e pronte all'ascolto

agile è il corpo e mai non è stanco.


Metto il musino accanto al mio volto

d'accarezzarti io certo non manco

e sento il tuo pelo morbido e folto.


verdefronda


7 commenti:

  1. Bellissima !!! Che meraviglia la tua cagnolina !! Tenera, affettuosa e sincera, come tutti i cani !!! Deve essere una gioia, averla vicino. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima poesia dedicata alla tua tenera cagnolina.

    RispondiElimina
  3. Una bella dedica per una bella cagnolina!!

    RispondiElimina
  4. Ah comunque volevo riferirti che se non vedi il tuo commento nel mio blog è perchè ho la moderazione dei commenti, compaiono solo dopo che io li ho approvati. Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgio
    come non si può amare questi occhioni belli!!!! Una meraviglia!
    Complimenti per le rime e per la splendida dedica che condivido e apprezzo. Sono gioielli da proteggere i nostri piccoli o grandi, figli pelosi🥰. Grazie per essere passato da me
    Un abbraccio 😍
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Cara ve, che meraviglia il tuo cagnolino.

    RispondiElimina